--

Tour Isole Tremiti in Peschici sul Gargano in Puglia

        AFFINA LA RICERCA

 CERCA HOTEL e B&B

Arrivo:

Partenza:

B&B
Mezza Pensione
Pensione Completa

 

 CERCA APPARTAMENTI

Arrivo:

Partenza:

Mono 2/4 Pl.
Bilocali 3/5 Pl.
Trilocali 4/6 Pl.

 
 

       METEO PESCHICI

Meteo Peschici

 

ESCURSIONI DA NON PERDERE - Tour Isole Tremiti

 
L’escursione alle Tremiti è la gita obbligata per il turista in vacanza a Peschici , dal porticciolo tutte le mattine alle 09.00 partono le motonavi con linea diretta per le isole, il tempo di percorrenza è di una ora e mezza circa, il ritorno è previsto per le oro 17,30.

Conosciute sin dall’antichità come “isole Diomedee”, sono legate alla leggenda del mitico eroe greco Diomede , che approda sulle coste del Gargano e sceglie queste terre come sua dimora.

L’arcipelago delle Tremiti è formato da quattro isolotti , san Domino la maggiore per dimensione e popolazione, è ricoperta da una fitta pineta d’Aleppo e da una rigogliosa macchia mediterranea .le cavità naturali dell’isolotto si possono visitare con delle gite organizzate dai pescatori locali o affittando un gommone , “la grotta delle Viole”, la grotta del “Bue marino” e quella delle “Rondinelle” sono quelle piu’ famose.

L’isola di san Nicola costituisce il centro storico ed amministrativo dell’arcipelago , da vedere l’Abbazia con la cinta muraria ancora intatta ne fanno un vero monumento sul mare.

L’sola di Capraia è situata a nord dell’isola di san Nicola , è selvaggia e disabitata le roccie sono coperte da una vegetazione a cespugli di cardi, capperi e artemisia. Il Crepaccio, non più grande di uno scoglio, si differenzia dalle altre per il suo colore giallastro dovuto alla natura argillosa del terreno , anche qui non vi è vegetazione .

Al visitatore rimarrà impresso il colore del suo mare cristallino , se si ha tempo e capacità si potrà immergersi nei fondali delle “Isole” e ammirare l’habitat marino unico di questo arcipelago “ leggendario “.
 

       CALCOLA PERCORSO PER ARRIVARE A PESCHICI NEI NOSTRI UFFICI ......