--

Shopping Peschici, Shopping Gargano, Shopping Puglia

        AFFINA LA RICERCA

 CERCA HOTEL e B&B

Arrivo:

Partenza:

B&B
Mezza Pensione
Pensione Completa

 

 CERCA APPARTAMENTI

Arrivo:

Partenza:

Mono 2/4 Pl.
Bilocali 3/5 Pl.
Trilocali 4/6 Pl.

 
 

       METEO PESCHICI

Meteo Peschici

 

Shopping Peschici Gargano Puglia

 
Se il luogo scelto per la vacanza non sa offrirti forme alternative di divertimento è certo che l'anno successivo il suo frequentatore lo tradirà. Ciò non può succedere a Peschici, la "Perla del Gargano" per antonomasia, in quanto la gamma di distrazioni che mette a disposizione del turista è vasta e variegata. Ce n'è per tutti i gusti .

Per chi adora il liscio : una balera immersa nei pini. Per i più giovani: Disco pub, Discoteche, ed enoteche. Per chi ama la ricerca dell'oggetto introvabile: i negozietti del Centro Storico. Per chi identifica motivi di divertimento nel tradizionale: concerti bandistici in villa o per le strade del paese offerti dalla locale polifonica, ma anche la " TRE GIORNI " dedicata al SANTO PATRONO ELIA , la cui festa cade il 20 luglio con programma ricchissimo.

E poi bar all'aperto, intorno ai cui tavolini si sviluppano discussioni e si fanno progetti. Si fa shopping senza soluzione di continuità nel Centro Storico di Peschici -. Italy .

Fenomeno favorito dall'aver trasformato gli antichi "bassi" (angusti ambienti al piano terra) in negozi e negozietti, uno più caratteristico dell'altro.

Vi si può trovare di tutto: dal pareo al secchio di zingo della bisnonna, dal tipico fischietto pugliese alle terracotta dei maestri vasai che lavorano davanti a voi, dalla chincaglierie alla bigiotteria, dalle candele profumate all'oggettistica artigianale.

Il visitatore non sà che sta calcando il pavimento rifatto dell'ottocentesca prigione o del frantoio ancora in funzione un quarantennio fa.

L'asse sul quale e introno al quale si sviluppa l'intero movimento commerciale va da una "porta" all'altra della millenaria cittadella fortificata, dalla "Porta del Ponte" alla "Porta Bassa".

Anche il borgo nuovo offre la sua merce, qui lo schopping è più tradizionale e legato all'idea che di esso di ha nelle grandi città.

EVENTI

escursioni

arte musei

artigianato

shopping

gastronomia
 

       MAPPA NEGOZI DI PESCHICI